COVID-19 e studio Rossin – aggiornamento del 9 maggio 2020
Buongiorno a tutti!
Eccoci con l’ormai consueto aggiornamento settimanale.
Siamo finalmente riusciti ad avere tutti i dispositivi di protezione che ci consentono di garantire sicurezza e serenità al personale dello Studio e ai nostri pazienti. Abbiamo in questi giorni iniziato a trattare le urgenze che nelle settimane precedenti era stato possibile differire. L’approccio è sempre stato quello di valutare se l’urgenza poteva essere gestita in un primo momento telefonicamente, rimandando di qualche settimana l’eventuale trattamento in Studio.
Procederemo anche durante la prossima settimana (dal 12 maggio) con la gestione delle eventuali nuove urgenze e di quelle urgenze precedentemente differite e continueremo a utilizzare questo tempo per organizzare la struttura e la ripresa del lavoro , contattando i pazienti e formando il personale sui nuovi protocolli.
Il tutto in attesa che le Linee Guida redatte dalle Associazioni di Categoria (ANDI, CAO, AIO) vengano avallate dal Ministero della Salute, dandoci così la possibilità di riprendere l’attività di routine e non più solo di gestire le urgenze e/o le terapie non differibili.
Attività di routine che avrà sicuramente tempi dilatati: sarà necessario avere più tempo a disposizione per ogni paziente per effettuare un’adeguata sanificazione dei locali e il totale ricambio di aria tra un paziente e l’altro.
Ci auguriamo che a breve escano le indicazioni definitive da parte degli organi di Governo e che dal 18 di maggio si possa ripartire con l’attività ordinaria.
Nel frattempo facciamo l’ultima riunione della settimana, per riprendere lunedì, speranzosi e fiduciosi, che presto si possa tornare ad una situazione di quasi normalità.
Un saluto
Dott. Massimiliano Rossin
9 Maggio 2020
You must be logged in to post a comment.